L'olio di Andria, prodotto esclusivamente con olive accuratamente selezionate della cultivar "Coratina", inconfondibile nel suo fruttato di oliva fresca misto a piacevoli sensazioni di amaro e piccante, presenti nel giusto equilibrio è tra i più famosi in tutto il mondo per la sua bontà e leggerezza. Gli uliveti da cui proviene crescono curati dal clima particolarmente mite della nostra regione.
"Tenute Otto Torri" produce un olio extravergine pugliese completamente puro e non trattato, frutto della tradizione e di generazioni che lavorano con passione per soddisfare ogni richiesta.

Il nostro olio extravergine nasce dalla molitura a pietra di olive taggiasche e seguente torchiatura a freddo.
Non avendo subito alcuna rettificazione né filtrazione, può con il tempo "decantare" lasciando un leggero deposito, indice di purezza.

Chi volesse seguire l'intero ciclo di produzione dell'olio e constatarne la genuinità, può farlo visitando il nostro frantoio: saremo lieti di ospitarvi.

 

    PER SAPERNE DI PIU'

                               Ricette tipiche

         Caratteristiche del nostro olio

    Effetti salutari dell'olio extravergine



 
 
 
 
ESTRAZIONE A FREDDO

Le olive, utilizzate per la produzione del nostro olio, vengono immediatamente portate in un moderno frantoio con macine in pietra, ove, nell'arco massimo delle 24 ore vengono frante e trasformate con il metodo dell'estrazione a freddo.

GUARDA LA PRESENTAZIONE